Il PD Puglia e le nuove Consigliere. Presente Lucia Parchitelli
Ieri pomeriggio (28 settembre) si è riunito il neoeletto gruppo consiliare del PD Puglia, il quale vanta, a seguito delle Regionali 2020, cinque presenze femminili. Si tratta di una svolta importante rispetto alla quale il segretario regionale On. Marco Lacarra ha manifestato la volontà di investire per continuare a contribuire al cambiamento e allo sviluppo della Regione: "Il gruppo intende collaborare con il Presidente Emiliano per supportarlo nella costruzione della migliore squadra possibile per affiancarlo nei prossimi cinque anni di governo".
La Segreteria regionale del PD intende quindi mettere a disposizione del Presidente le migliori competenze della nuova delegazione di Consiglieri, nel rispetto dell’equilibrio di genere e del criterio della rappresentanza territoriale. Il PD Puglia si è reso altresì disponibile alla costruzione di un allargamento della piattaforma programmatica del centro-sinistra che includa anche il Movimento 5 Stelle.
Presente anche la nostra concittadina Lucia Parchitelli, neo-eletta in Consiglio regionale con 15.841 preferenze; risultato che, lo ricordiamo, la rende il primo Consigliere nocese dopo il sen. Nicola Fusillo nel 1995.
Foto: Profilo Facebook di Loredana Capone